La maledizione dei DVD da edicola

Dunque, si dice che errare umano, ma perseverare è diabolico. Io aggiungerei che perseverare nell’errore è da coglioni, giusto per usare un francesismo, pertanto mi reputo un coglione.

Come è possibile intuire dal titolo infatti, ho acquistato un dvd in edizione da edicola, nonostante avessi promesso a me stesso di non farlo più, per motivi che a breve diverranno ovvi.

Il film in questione è Terrore dallo spazio profondo, un film fantascientifico (amo la fantascienza) del 1978 di Philip Kaufman, il titolo originale, più consono ed elegante è Invasion of the Body Snatchers remake dell’omonimo film del 1956, tratto a sua volta dal romanzo The Body Snatchers di Jack Finney (che purtroppo non ho letto) meglio conosciuto in Italia come L’Invasione degli Ultracorpi.

Dunque, nulla da ridire sul film, considerato uno dei capisaldi della fantascienza classica, il problema in questione è la schifosissima edizione da edicola: custodia in plastica di qualità infima, poco importa ma è pur sempre un difetto e devo elencarlo. Quando vado ad inserire il dvd nel lettore, i primi 50 minuti filano lisci, il film è bello, la qualità d’immagine e l’audio sono più che buoni, non posso lamentarmi. Al cinquantunesimo minuto però l’immagine si blocca, brutto segno che di solito vuol dire (ed è proprio questo il caso) che il dvd è stato masterizzato male, per usare un ulteriore francesismo: il dvd è stato masterizzato alla cazzo di cane!

La questione è: quando imparerò a resistere ai miei impulsi di comprare robbbba da edicola solo perché mi attira? Bah, in ogni caso, provo a farmi restituire i soldi, me lo dovrebbero.

Mentre cerco di lenire la mia incazzatura tramite la stesura di questo intervento, vi posto la locandina originale del suddetto film in questione, quando la computer grafica non esisteva e la fantascienza era una robbbba seria!

Invasion_of_the_body_snatchers_movie_poster_1978

Lascia un commento